800.173.693
SERVIZIO 24/24 Festivi compresi

CSI Sicurezza

News e Promo

Resoconto Terremoto 2016

Va avanti l´operazione "Pro Terremotati 2016", patrocinata da CSI e da CVPC Milano; l´operazione, iniziativa personale di due colleghi consorziati del CSI e Volontari del CVPC Milano, ha come obiettivo portare un piccolo ma concreto aiuto a famiglie di Norcia che hanno subito la perdita della casa.
I colleghi si sono fatti promotori di questa raccolta fondi e, con i proventi finora raccolti, si è riusciti a donare una stufa a pellet alla famiglia Iacosilli e le persiane per le finestre della famiglia Funari.
Nei giorni 20/21 e 22 luglio 2017 i due promotori, accompagnati dal collega Giovanni, si sono recati a Norcia ed hanno consegnato ed installato le persiane alle finestre della casetta del Sig. Amedeo, quindi sono andati a conoscere la famiglia del Sig. Cesirio cui era stata regalata la stufa.
Inutile sottolineare il calore con cui i nostri consorziati sono stati accolti dalle famiglie interessate dalle donazioni.
Interessante sottolineare come la scelta delle suddette famiglie sia stata del tutto casuale, senza nessun preconcetto e/o conoscenza di sorta.
Per questa iniziativa non possiamo non ringraziare personalmente tutti coloro che hanno dato fiducia ai nostri promotori. il nostro Grazie va a:

Sig. Vacondio Stefano
Sig. Minnella Luca
Sig. Pezzarossa Antonio e Sig.ra Premoldi Alessandra della ditta Ap.Fer.
Sig. Oliana Pierluigi e Sig.ra Manuela Dal Fabbro della ditta Disec
Sig. Bonori Carlo della ditta Viro
Sig.ra Ottaviano Silvia

Un ringraziamento speciale va anche al Sig. Piaggi della ditta Prisma Stufe che ci ha aiutato con la stufa.

L´INIZIATIVA PERO’ NON PUO’ E NON VUOLE FINIRE QUI!

Il prossimo obiettivo dei due promotori è quello di riuscire ad acquistare delle forniture di fieno, da regalare a delle famiglie di allevatori di Norcia che, oltre ad avere avuto l´abitazione distrutta e stalla danneggiata dal sisma del 2016, causa la siccità del 2017, non hanno potuto raccogliere foraggio sufficiente al fabbisogno delle mucche dei loro allevamenti.
I nostri due colleghi, grazie all’esperienza appena conclusa, hanno aperto un canale diretto con la popolazione di Norcia e sperano di poter concretizzare altre idee.
Ovviamente quanto si riuscirà a fare non sarà risolutivo, ma speriamo possa essere un piccolo aiuto per non smettere di sperare.
Auspichiamo, che nel nostro prossimo resoconto, possano essere menzionate molte altre persone che, con il proprio contributo, piccolo o grande che sia, ci aiuteranno nell’intento.
Grazie Ancora a tutti

Consorzio Serraturieri Italiani
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito. Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK". Info OK