800.173.693
SERVIZIO 24/24 Festivi compresi
FUSAGLIA sas

FUSAGLIA sas

Nasce come ditta di fabbri nei primi del ´900 con il nome di CALURA ROMA, fondata dalla Sig.ra "Gina" Roma.
Una volta maggiorenni prendono le redini della ditta i figli della Sig. Gina, Mario e Nino.
I due fratelli prima di subentrare nella ditta lavorano nella fabbrica PARMA, imparando come si fabbricano, si installano e si aprono le casseforti e le serrature.
Nel 1910 i due fratelli fondano la ditta FUSAGLIA rimanendo come sede in pieno centro a due passi dalla madonnina.
I fratelli FUSAGLIA sviluppano la ditta come fabbri e serraturieri specializzati. Mario di grande inventiva e creatività brevetta numerose invenzioni, dalle persiane alle sdraio da spiaggia ripiegabili, dai chiudiporta a pavimento alle tende veneziane e altre ancora. Costruisce numerose cancellate artistiche e nel dopoguerra, per la ricostruzione di Milano, gli vengono commissionati tantissimi portoni in ferro battuto e altre opere in ferro.
Sono i primi che costruiscono porte blindate in ferro per appartamenti e banche.
Mario e Nino, due personaggi completamente diversi ma complementari; Nino, un grande tecnico e Mario estroso con la mente sempre in attività e con una fantasia spumeggiante. Un personaggio unico e indimenticabile, dalla fine intelligenza e dal forte carisma: un grande fabbro e un grande Ballerino.

Nel 1950 entra in ditta anche il figlio di Mario, Luciano, un grande lavoratore, preciso e con una forte sensibilità nello sviluppo aziendale.
Impara presto i segreti del mestiere e dopo purtroppo la scomparsa di suo papà, per un buon ventennio costruisce porte blindate e installa serrature con la solita cura e precisione che da sempre contraddistingue la ditta FUSAGLIA.
Verso la fine degli anni ottanta, entrano a far parte della ditta anche i figli di Luciano, Luca e Andrea.
Durante i primi anni seguono il padre nei lavori esterni e piano piano carpendo tutti i segreti di questo affascinante mestiere, si specializzano nell´installazione e nell´apertura di serrature conseguendo vari attestati rilasciati da scuole internazionali del settore.
La storia non si ferma ai giorni nostri perché ci sono continuamente delle evoluzioni e miglioramenti nelle serrature. Ormai è un settore in pieno sviluppo tecnologico e non preoccupatevi perché i fratelli FUSAGLIA saranno sempre più informati e sempre pronti ad accontentare tutti vostri desideri, che riguardano le serrature ovviamente.
PRODOTTI, SERVIZI, TECNOLOGIA, ORGANIZZAZIONE sono gli obiettivi primari che la Nostra Azienda ha posto come fondamentali nel suo continuo sforzo di ricerca della qualità globale e soddisfazione del cliente.
Interpretando al meglio le esigenze di un mercato in continuo movimento, la Nostra Azienda si colloca da oltre novant´anni tra le aziende più qualificate del settore.

Prodotti

- Porte Blindate
- Casseforti
- Cancelli in ferro ed Inferriate
- Serrature meccaniche e elettroniche
- Allarmi senza fili
Servizi

- Sistemi di Controllo Accessi.
- Vendita e installazione Porte Blindate.
- Vendita e installazione Casseforti.
- Vendita e installazione Cancelli in ferro 
  ed Inferriate.
- Vendita, installazione, assistenza e 
  sostituzione Serrature meccaniche.
- Vendita, installazione, assistenza e
  sostituzione Serrature elettroniche.
- Vendita e duplicazione chiavi.
- Duplicazione telecomandi.
- Installazione allarmi senza fili.
Assistenza autorizzata
FUSAGLIA sas

Via Zebedia, 2 bis
20123 MILANO (MI)

Tel. 02.8053188
Fax. 02.8053188

www.fusaglia.it
info@fusaglia.it
 
 
Privacy
Acconsento, con l'invio del presente modulo, il trattamento dei miei dati in base all'informativa resa ai sensi dell' articolo 13 del DLgs. n. 196/2003.
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito. Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK". Info OK